L’evento “Sport Senza Barriere” organizzato dal Presidente nazionale Federazione Sport e Tempo Libero, Marco Massarenti, che si svolgerà a Luino da domani all’8 settembre – poi il 21 e 29 del medesimo mese – è stato presentato questa mattina.
Presenti, tra gli altri, il Sindaco della Città, Andrea Pellicini, l’Assessore regionale all’Ambiente, Raffaele Cattaneo, ed il consigliere regionale Giacomo Cosentino.
A Luino da venerdì arriveranno circa 250 atleti da Lombardia, Piemonte, Toscana Sicilia, Emilia Romagna, Veneto e Lazio. Alcuni di loro sono pluri medagliati, come ha ricordato Massimiliano Manfredi, delegato del Comitato Italiano paralimpico per la provincia di Varese, lui stesso atleta paralimpico premiato di diverse discipline e “motore” di questa iniziativa a Luino.
Si comincia dunque domani alle 14:30 presso il campo sportivo dell’oratorio San Luigi di Luino con il “torneo interforze” che vedrà presenti Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Carabinieri sfidarsi al beach soccer (3 V3), tennis tavolo e basket (3v3).