Tornano i trenini sul Lago di Lugano. Dal 2 al 5 giugno, a Porto Ceresio, presso la sala Luraschi ci sarà la quarta edizione di “Piccoli binari sul Ceresio”, incontro di modellismo ferroviario aperto a tutti.
Come per le precedenti edizioni, l’evento si è potuto realizzare grazie alla disponibilità ed alla partecipe collaborazione del Comune di Porto Ceresio e della locale Biblioteca.
Anche quest’anno ci sarà il grande plastico ferroviario modulare dell’ASN, Associazione Amici della Scala N, sul quale sarà possibile vedere “girare” tantissimi convogli ferroviari grandi centosessanta volte meno del reale. Con una novità “internazionale”: circa una metà del tracciato sarà costituito da moduli realizzati dai colleghi modellisti dell’N Club International di Stoccarda, partner – ed amici – della nostra Associazione.
Ci sarà anche il “plastico dei bambini”, un impianto dedicato ai più piccini, che potranno sentirsi i macchinisti dei treni in miniatura.
Scopo dell’ASN è quello di diffondere la passione per il modellismo ferroviario, in particolare della scala N, perché crediamo che si tratti di un hobby quanto mai appagante e completo.
La manifestazione è però rivolta a tutti, che vogliano vedere qualcosa di diverso dal solito o che si ricordano di un trenino avuto qualche anno fa. Per di più la cornice dell’evento è realmente suggestiva: la Sala Luraschi si trova infatti sul bellissimo lungolago di Porto Ceresio, che già da solo vale una visita.
Perciò, che siate appassionati di trenini o no, venite a trovarci, ne vale la pena!
Orari:
Giovedì 2 giugno 2022: 15.00/19.00
Venerdì 3, Sabato 4 e domenica 5 giugno 2022: 10.00/19.00
Venerdì 3 giugno anche una sessione serale dalle 21.00 alle 23.00.
https://www.instagram.com/p/CdqzkYvolco/?igshid=YmMyMTA2M2Y=