Le due giovani donne, italiane di origine nomade residenti in città e già note alla giustizia, sono state bloccate dai carabinieri, dopo aver fatto razzia di prodotti dallo scaffale del Penny Market di via Rossini a Busto.
Le due alla cassa hanno pagato delle bottiglie d’acqua minerale utilizzando la carta del reddito di cittadinanza.
La merce rubata aveva un valore di 250 euro circa. La refurtiva è stata recuperata e restituita al supermercato, mentre le due donne sono state denunciate a piede libero con l’accusa di furto aggravato.
Sono inoltre state avviate le procedure per chiedere la revoca del beneficio assistenziale.
————
A Busto Arsizio all’1.30 di notte i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato a piede libero per resistenza e guida in stato di ebbrezza un ragazzo di 25 anni di Olgiate Olona.
Il giovane, incensurato, non si è fermato all’alt per un controllo mentre si trovava alla guida della sua auto.
E’ successo la scorsa notte in via Magenta.
Raggiunto dalla pattuglia dopo un inseguimento, conclusosi senza danni a persone o cose, è stato sottoposto ad accertamento con l’etilometro risultando in stato di ebrezza. E’ così scattato per lui il ritiro della patente.
Poco più di due ore dopo il giovane è stato nuovamente intercettato dalla stessa pattuglia dei carabinieri a bordo della stessa vettura in via Ippolito Nievo. Anche questa volta ha preferito non rispondere all’alt, allontanandosi. E’ stato raggiunto dopo un nuovo inseguimento. Questa volta ha però rifiutato di sottoporsi all’accertamento con l’etilometro, venendo denunciato nuovamente per guida in stato di ebbrezza. Stavolta per lui è scattato il fermo amministrativo del veicolo.