Questa mattina a Fagnano Olona in via Solferino, i carabinieri della locale stazione sono intervenuti con i Vigili del Fuoco di Busto Arsizio in un’ abitazione dopo la richiesta al 112 arrivata da diverse persone che segnalavano la presenza di una persona intrappolata con gli indumenti sugli spuntoni dell’inferriata che delimita il muro di cinta della casa.
Si trattava di una donna 60enne di Solbiate Olona affetta da un disagio psichico.
La stessa in forte stato confusionale riteneva dover raggiungere il tetto dell’abitazione per soccorrere un proprio familiare, in realta’ inesistente.
A seguito delle operazioni di soccorso la donna, che non riportava lesioni, e veniva trasportata da personale sanitario presso l’ospedale di Busto dove è stata ricoverata nel reparto psichiatrico.