Ubriaca e ferita, aggredisce gli agenti di polizia che cercano di aiutarla.
E’ accaduto ieri intorno alle 17.00 in pieno centro a Gallarate.
La ragazza agitata e piangente, perdeva sangue da una ferita al labbro.
Gli agenti si sono avvicinato ma lei ha iniziato a scagliarsi verso i soccorritori, arrivando a colpirli con calci e pugni, bersagliandoli con sputi sanguinolenti ed insulti.
Gli agenti a quel punto hanno utilizzato lo spray al peperoncino per neutralizzare la donna.
La ragazza, residente a Somma Lombardo, ma di fatto senza fissa dimora, è stata pertanto indagata in stato di libertà per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Durante tutte le operazioni , non ha mai cambiato atteggiamento ed ha perseverato nel comportamento oltraggioso e provocatorio.
Nella tarda serata invece due equipaggi delle volanti sono state impegnate con un gruppo di giovani, che in violazione alla normativa anti-contagio, si era assembrato in vicolo Prestino. Tra questi un giovane è stato sanzionato in quanto non indossava la prescritta mascherina, ed una diciannovenne del gruppo, particolarmente intollerante e nervosa all’atto del controllo, è stata trovata in possesso di un piccolo quantitativo di hashish. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro amministrativo e la giovane verrà segnalata alla Prefettura di Varese quale assuntrice di stupefacenti. Tutto il gruppo verrà inoltre sanzionato per aver violato la normativa anti-contagio.