Bilancio da parte dei carabinieri della provincia di Varese nell’ambito dei controlli contro la diffusione del coronavirus.
Nella giornata di ieri sono state 547 le persone fermate dai militari per verificare che avessero ragioni valide per essere uscite di casa: 32 quelle denunciate per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. Controllati anche 48 esercizi commerciali, tutti trovati in regola.
A Varese città, la scorsa notte, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà tre cittadini stranieri, tutti di età compresa tra i 30 e 40 anni e già noti alle forze dell’ordine, per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.
Sono stati fermati in viale Belforte.
Per il conducente dell’auto su cui viaggiavano è scattata anche la denuncia per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcol. Per lui, oltre alla doppia denuncia, è scattato il ritiro della patente, mentre la macchina è stata posta sotto sequestro per fini di confisca.
I controlli verranno ripetuti nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni anche e con il potenziamento dei dispositivi di controllo del territorio.