I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Luino sono dovuti intervenire domenica pomeriggio al capolinea delle autostazioni Varesine di piazza Marconi a Luino su richiesta di un autista di un pullman, che non riusciva a richiedere l’esibizione del titolo di viaggio da parte di un passeggero, un uomo di origine marocchina, che senza biglietto non voleva scendere dal mezzo.
Lo straniero, all’arrivo dei militari, ha intrapreso un’accesa discussione arrivando a minacciare più volte l’autista che, per questa ragione, si è visto costretto a ritardare la partenza dell’autobus di quasi mezzora.
Una volta sceso la discussione è proseguita nel piazzale della stazione ma, come se non bastasse, a dare manforte dallo straniero, è intervenuto un passante – persona già nota alle forze dell’ordine – che, vedendo l’alterco, ha pensato bene di inserirsi a difesa del passeggero, aggravando ancor di più la diatriba.
Calmati gli animi, i carabinieri sono riusciti a far ripartire il pullman mentre, nei confronti del passeggero agitato è scattata la denuncia penale per interruzione di un pubblico servizio.