La società Pallacanestro Femminile Varese 95 annuncia l’ingresso nello staff tecnico del settore giovanile di Edoardo “Dodo” Colombo.
Un coach capace ed esperto, con una grande passato alle spalle sia come giocatore che come allenatore di squadre maschili e femminili con cui ha ottenuto numerosi successi.
In campo ha vestito i colori della Robur et Fides in serie A e serie B sino al 1972 quando ha deciso di dedicarsi esclusivamente all’attività di allenatore.
Lunghissima la lista delle squadre che ha guidato e con cui ha sempre ottenuto brillanti risultati culminati con la vittoria della “stella” a Varese nel campionato 1998/99 come assistente di coach Carlo Recalcati.
Lo scorso anno è tornato in panchina a Milano, sponda BFM, in serie B femminile, arrivando a sfiorare la finale playoff promozione.
Dodo siederà sulla panchine della squadra U18 elitè della Pallacanestro Varese 95.
Alessandro Rava rimarrà nello staff tecnico della società, continuando il suo ruolo di assistente allenatore in prima squadra al fianco di Andrea Piccinelli.
L’obiettivo della società è quello di arrivare più in alto possibile in questo campionato di Serie B, e l’attuale prima posizione in classifica delle biancorosse richiede un maggiore impegno anche per lo staff tecnico, e il lavoro di Alessandro in questo senso è fondamentale.
Il percorso di crescita delle ragazze e della società continua dunque con sempre maggiore intensità.