Ieri sera a seguito della richiesta di aiuto da parte di una moglie preoccupata perché il marito si era allontanato da casa, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Luino assieme ai colleghi della stazione di Marchirolo, si sono messi alla ricerca di un’auto con la quale un uomo di 60 anni si era allontanato da casa in un modo che aveva fatto nascere dei dubbi. Infatti la donna ha riferito che le modalità con cui si erano salutati le avrebbe fatto nascere dei sospetti e, temendo che potesse mettere in atto qualche pazzia, aveva subito chiamato il 112.
I militari si sono messi a cercare la sua macchina, trovandola in una zona di periferia in un centro della val Marchirolo, con il motore spento e l’uomo a bordo in stato di incoscienza. Si era chiuso in macchina dopo aver scritto su dei biglietti di un block-notes di voler farla finita e chiedendo perdono alla famiglia. Siccome era chiudo dentro, i carabinieri si sono adoperati con la forza per aprire le portiere e cercare di rianimarlo ma l’uomo era in procinto di utilizzare la lama di un coltellino multi uso che teneva in mano. Il pronto intervento degli uomini dell’Arma gli ha impedito di puntare la lama contro di sé e farsi del male sottraendogliela dalle sue mani.
Quindi sono intervenuti i sanitari del 118 che lo hanno trasportato al pronto soccorso per le cure del caso ma non in pericolo di vita