Alla guida di Una Fiat Panda, un uomo di 54 anni, residente in provincia, sabato sera ha attirato l’attenzione dalla pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Luino che stavano percorrendo la s.p. 61 nel centro di Lavena Ponte Tresa.
L’uomo infatti aveva imboccato contromano via Zanoni creando pericolo per la circolazione delle altre macchine che, comunque, sono riuscite ad evitarlo.
I Militari si sono messi subito ad inseguirlo e, in condizioni di sicurezza, sono riusciti a fermare l’auto a bordo strada, consentendo poi il regolare flusso della circolazione.
Una volta sceso dal mezzo l’automobilista è caduto a terra più volte dimostrando evidenti segni di ubriachezza, un’altra pattuglia ha cercato di fermarlo ma inutilmente.
Non è riuscito nemmeno a fare l’etilometro, ed è stato portato in ospedale dove ha continuato ad andare in escandescenza sia contro il personale para medico che i militari.
Una volta calmata la situazione la macchina è stata affidata ai familiari nel frattempo giunti i ospedale e l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolico superiore i 2 g/l oltre che resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.