VARESE MOLINA: 4 MILIONI DI INVESTIMENTI

img_20170725_120556

4 milioni di euro di investimenti, di cui 2 garantiti dalla Fondazione e 2 finanziati con fund raising e crowd sourcing.
La Fondazione Molina ha presentato oggi alla stampa il Piano di attività 2017-2020. L’obiettivo principale è la valorizzazione del patrimonio della Fondazione.
Il piano prevede la realizzazione del Progetto AC3, Arte e cultura nella terza età. Si partirà nel 2018 con Metropolis, un abbellimento degli spazi esterni. Previsti poi l’ampliamento dell’offerta, l’ammodernamento delle strutture e delle attrezzature e la valorizzazione dell’ex centrale termica che diventerà un laboratorio, area di scambio culturale con la città.
Un altro progetto che riguarderà la cittadinanza è quello relativo al Politeama, che diventerà un Multi Art Centre, per iniziative culturali, spettacoli e mostre.
E in collaborazione con la Fondazione Gualtiero Marchesi verrà realizzata “La casa del cuoco”: uno spazio dove i cuochi a fine carriera potranno essere assistiti nei loro bisogni e al contempo insegnare l’esperienza di una vita ai più giovani.