Gavirate: Giorgio de chirico in mostra

historian

Da domani tornano le grandi mostre di Historian Gallery, nel prestigioso spazio espositivo va in scena il grande Giorgio de Chirico.
64 Tavole compongono la mostra “Silenzio Metafisico”, un percorso articolato nella vastità delle tematiche che contraddistinguono Giorgio de Chirico; Cavalli, Piazze d’Italia, miti greci, manichini, maschere, trovatori, interni metafisici, autoritratti, legami fraterni e amori tratti dall’Iliade, concludendo con l’Apocalisse: 20 tavole con cui l’artista, con tratto leggero ed essenziale, illustra il Libro della Rivelazione, senza mai porsi a giudizio del bene e del male, ergendosi sopra le parti, nel ruolo di creatore, osservatore e spettatore, avvolto in quell’aria bramosa di redenzione che fa del giudizio universale un punto cruciale per i credenti.
Un’esposizione carica di significati, enigmi e rivelazioni, di soggetti colorati a mano dall’artista e dalle tirature speciali, un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte.
Silenzio Metafisico, dal 16 novembre 2018 al 08 settembre 2019, presso Historian Gallery a Gavirate (VA) Frazione di Oltrona al Lago, in via Tinella 3.
Historian Gallery da quest’anno vi offre un ulteriore servizio, navetta dalla stazione FNM di Gavirate e ritorno, un servizio comodo e gratuito per coloro che utilizzano i mezzi pubblici. Il servizio è disponibile prenotando al numero 342/9959084 oppure inviando un’email all’indirizzo info@historiangallery.com

INFO E PRENOTAZIONI
Telefono 0332/1888146
info@historiangallery.com
www.historiangallery.com

ORARI DI APERTURA
Venerdì /sabato/domenica dalle 10.00 alle 19.00 continuato
Nei giorni infrasettimanali l’esposizione è riservata a gruppi, scuole ed eventi privati, previa prenotazione.