FONDAZ. PORETTI-MAGNANI

fondazioneporettimagnani_logo2018

La Fondazione Poretti e Magnani ONLUS accoglie sia anziani parzialmente che completamente non autosufficienti.

Da moltissimi anni l’obiettivo principale della struttura è quello di prendersi cura degli Ospiti, dedicando attenzione e cura allo svolgimento di tutte le attività, offrendo diversi servizi.

La storia della Fondazione Poretti e Magnani ONLUS ha radici stabili e molto forti: nel 1927 la Signora Anna Novak in Magnani, dona una generosa somma per migliorare il progetto della Casa di Riposo di Vedano Olona, una struttura destinata agli anziani di ambo i sessi, senza possibilità economiche.

La generosità e la bontà della Signora Novak, sono valori che si sono tramandati nel tempo, sino ad oggi: la struttura fornisce servizi di carattere assistenziale e sanitario, prestazioni di tipo culturale e ricreativo diretti a migliorare o recuperare l’autosufficienza dell’Ospite.
La Struttura, costruita nel 1928, dispone attualmente di 96 posti letto, distribuiti in 56 camere dislocate su tre livelli di piano, tutte dotate di autonomi servizi igienici attrezzati anche per portatori di gravi handicap e di impianto di erogazione di gas medicali.

Speciale Inaugurazione