Gif 468x60

about

Presentazione

Telesettelaghi nasce nel 1984 rilevando un’emittente locale, Tele Gavirate Riviera già operante dal 1979. Il potenziamento dell’alta frequenza con l’acquisizione di nuovi impianti di irradiazione, ha determinato l’ampliamento dell’area di copertura, ed oggi, Telesettelaghi diffonde il proprio segnale in sei province della Lombardia ed in tutto il Piemonte.
La sede commerciale ed operativa si trova a Gavirate, in provincia di Varese, sulla SP.1 del Chiostro di Voltorre ed è facilmente raggiungibile anche attraverso l’uscita “Lago di Varese” dell’autostrada A8.
Gli studi si trovano all’interno di una moderna struttura di 1700 mq. costruita appositamente per ospitare gli studi televisivi.

L’avvento del digitale terrestre ha permesso di realizzare un bouquet con sei canali che fanno tutti capo alla società Telesettelaghi Srl, la rete ammiraglia è naturalmente Telesettelaghi che trasmette in Lombardia sul canale 74 ed in Piemonte sul canale 95, dal 2011 sono attive anche Telesettelaghi Due Varese Sport Tv sul canale 215, un contenuto riservato esclusivamente allo sport, Telesettelaghi Tre sul canale 287, Telesettelaghi Plus sul canale 684, La Tv sul canale 685 e Prealpi TV sul canale 686.

Il palinsesto della rete ammiraglia Telesettelaghi è ricco di produzioni che ne fanno una televisione di qualità al servizio del pubblico con un’ampia offerta di informazione e cultura. Sono cinque le edizioni del telegiornale trasmesse oltre a programmi di approfondimento socio-culturale.
La professionalità della redazione giornalistica è riconosciuta anche a livello nazionale grazie alle collaborazioni con Sky TG 24, TG5 e LA7 oltre che con altre realtà regionali.

L’importanza della propria funzione informativa è poi confermata dai telespettatori che considerano il nostro prodotto un punto di riferimento importante per il territorio grazie alla qualità ed imparzialità dei servizi giornalistici. La collaborazione con numerosi Enti Locali e Regionali, con i quali vengono realizzati servizi e programmi istituzionali, conferisce a Telesettelaghiun’importanza strategica rilevante nel panorama dell’emittenza locale.

Grande spazio è dedicato allo sport sia su Telesettelaghi che su Telesettelaghi Due con le trasmissioni in esclusiva degli incontri del campionato di volley femminile di serie A della Futura Volley Busto Arsizio, delle partite in diretta della Pallacanestro Varese nel campionato di serie A di basket e degli incontri di calcio dei campionati dilettantistici.

Telesettelaghi è stata supplier dei mondiali di ciclismo su strada disputatisi a Varese nel 2008, media partner della fiera di Varese nel 2011 e 2012 e del mensile Living is life, ha fornito, inoltre, il proprio marchio anche per produzioni cinematografiche come il film “Amici Ahararara” con i Fichi D’India e la fiction “Casa & Bottega” con Renato Pozzetto.